Comunicato Stampa                                                               AIS CALABRIA su Festa dell'Uva e del Vino Donnici

“Spiace sinceramente che gli organizzatori del convegno sui vini delle Terre di Cosenza promosso per domani nell’ambito della Festa dell’uva e del vino di Donnici abbiano ritenuto di invitare soltanto oggi, in sostanza poche ore prima, l’AIS, l’Associazione Italiana Sommeliers che anche a Cosenza e in Calabria (oltre che in Italia) è l’organizzazione in assoluto più importante, più numerosa e più autorevole del settore.”

Lo ha dichiarato oggi Maria Rosaria Romano, la presidente dell’AIS-Calabria, aggiungendo:”dispiace non certo per lo sgarbo ricevuto, sul quale volentieri preferiamo non soffermarci, ma perché crediamo che i vini di Terre di Cosenza e quelli prodotti nella zona di Donnici meritino senz’altro eventi organizzati in maniera meno raffazzonata, con meno improvvisazione e maggior rispetto nei confronti di un soggetto come l’AIS-Calabria che rappresenta circa 500 soci e oltre ottocento sommelier, appassionati e  professionisti del vino che hanno completato l’intero percorso formativo”.

“I sommelier dell’AIS in Calabria – continua la Romano – sono cresciuti insieme alle aziende del vino della regione e insieme ai produttori hanno contribuito e contribuiscono al miglioramento della qualità di bianchi, rosati, rossi, passiti e bollicine. La nostra mission è comunicare ai consumatori, non solo della regione, i lusinghieri risultati raggiunti dal vigneto-Calabria, protagonista di un vero e proprio rinascimento enologico. Grazie ai sommelier dell’AIS vengono degustati e apprezzati al meglio non solo i nostri vini ma anche i nostri prodotti, la nostra ristorazione e i nostri  territori con le loro peculiari identità. E’ in questo modo che si può lanciare,  senza complessi, la sfida del gusto e dell’eccellenza del ’made in Calabria’ ”.

Scrivi commento

Commenti: 0

Associazione Italiana

Sommelier Calabria
Via Livenza 20/22

87100 Cosenza

info@aiscalabria.it

aiscalabria@pec.it

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

a partire dal 20 febbraio p.v. le nuove coordinate bancarie dell'Associazione Italiana Sommelier Calabria saranno le seguenti:

IBAN: IT 59 I 03111 16203 000000051952

Vi preghiamo, dunque, di aggiornare i dati bancari in vostro possesso.

AIS CALABRIA

newsletter 2017 qui