Calici sotto le stelle - 11esima edizione

CALICI SOTTO LE STELLE 2020 🍷⭐

 

Sabato 8 agosto alle ore 20:30 presso il Convento dei Minimi di Cirella, si terrà l‘11° edizione di Calici Sotto le Stelle.

 

L’evento, dal titolo “Torneremo a brindare insieme…”, si svolgerà con modalità del tutto diverse da quelle che hanno caratterizzato per 10 anni l’appuntamento più importante di promozione delle specificità enologiche del nostro territorio. 

 

Nel piazzale antistante il complesso monumentale, sarà allestito un percorso degustativo in cui, grazie ai sommelier dell’AIS Calabria, i partecipanti potranno assaporare i vini delle Cantine aderenti all’iniziativa.

 

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA CON TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA

 

Per Info e prenotazioni clicca qui

https://www.calicisottolestelle.it

 

  • La manifestazione è organizzata nel rispetto di tutte le normative nazionali e locali in materia di prevenzione del contagio da Sars-CoV-2.

 

  • All’ingresso dell’area, ai partecipanti, sarà rilevata la temperatura corporea tramite termoscanner, che non dovrà essere superiore a 37,5° (servizio a cura dei volontari della Croce Azzurra di Scalea).

 

  • Potranno accedere all’interno della chiesa ed assistere dal vivo al dibattito massimo 60 persone, che occuperanno posti già distanziati tra loro e per le quali sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

 

  • Coloro che non potranno assistere dal vivo, avranno la possibilità di seguire il convegno nel piazzale esterno, tramite maxischermo amplificato. Il numero massimo di persone è stabilito in 240.

 

  • Le degustazioni dei vini avverranno in un’area appositamente dedicata del piazzale esterno, alla quale potrà accedere, con ingresso scaglionato, un numero massimo di 50 persone per volta.

 

  • Tutti dovranno mantenere un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, ad eccezione degli stretti congiunti.

 

  • Per partecipare alla serata sarà necessario effettuare una prenotazione preventiva sull’apposita pagina del sito www.calicisottolestelle.it, inserendo i propri dati personali e scaricando l’invito, da esibire all’ingresso in forma cartacea o tramite smartphone.

 

  • L’elenco dei partecipanti sarà conservato dall’Associazione Culturale Cerillae per i successivi 15 giorni.

Restart AIS Calabria!

Restart AIS Calabria! 🍷

Carissimi Soci, Corsisti e Amici di AIS Calabria,

dopo la sosta forzata dovuta all’emergenza nazionale del SARS-CoV-2, siamo ora pronti a riprendere le attività a partire da metà giugno. 🤞

Sarà certamente predisposto un protocollo nel rispetto delle norme di sicurezza per il riavvio di tutte le attività.

Per prima cosa stiamo verificando la possibilità di riavviare i corsi che erano iniziati o quasi giunti al termine prima del lockdown.
I Direttori di Corso provvederanno tempestivamente ad avvisare tutti i corsisti sulla possibilità di ripresa delle attività e sui protocolli da seguire per poter ripartire in sicurezza.

➡️ Seguiteci e nei prossimi giorni vi comunicheremo tutti i dettagli.

Un caro saluto.
Maria Rosaria Romano
Presidente AIS Calabria

#restartaiscalabria #ladistanzanoncidivide

#ladistanzanoncidivide

Associazione Italiana Sommelier non ha lasciato soli i suoi soci.

 

Sul sito www.aisitalia.it e sulla pagina Facebook,

da lunedì 23 marzo 2020 per due volte alla settimana, appuntamento con le video-degustazioni insieme ai docenti e i campioni dell'Associazione per degustare le grandi denominazioni italiane.

 

 

Di seguito vi segnaliamo i link delle delegazioni regionali che hanno

programmato delle video-degustazioni/videolezioni:

 

AIS LOMBARDIA: #aislombardiatiracconta https://www.aislombardia.it/multimedia.htm

 

AIS MARCHE: #amolemarche http://www.aismarche.it/news/amo-le-marche,-ilcalendario-del-mese-di-aprile-dedicato-ai-vini-delle-marche_284.html

 

AIS PIEMONTE: webcast #losapeviche https://www.aispiemonte.it/

 

AIS TOSCANA: Ais Toscana DIGITAL https://www.facebook.com/associazioneitalianasommeliertoscana/

Progetto e-Calabria

AIS Calabria ha programmato una serie di videodegustazioni in pillole chiamata

 

"Progetto #eCalabria"

 

brevi video su vitigni, vini, denominazioni con i nostri degustatori e relatori.

 

STAY TUNED!!

 

www.aiscalabria.com

Segreteria tel. 0984 1810655 - info@aiscalabria.it

Canale YouTube AIS Calabria

 

Segui il canale Youtube di AIS Calabria!

 

Troverai sempre nuovi contenuti sul mondo del vino e della sommellerie in Calabria. 

 

Clicca qui per iscriverti

News

Un filosofo in vigna: Cataldi Madonna (gio, 06 ago 2020)
Luigi Cataldi Madonna è un filosofo, o meglio, come tiene a precisare in un'intervista al Gambero Rosso, è un professore di filosofia: le parole sono importanti, come diceva Moretti. ... leggi  
>> leggi di più

Trentodoc: in un’Applicazione tutto il mondo delle bollicine di montagna (Thu, 16 Jul 2020)
L’Istituto Trento Doc mette a disposizione di appassionati, tecnici e viaggiatori un’Applicazione mobile pensata per accompagnare le persone alla degustazione, nei momenti conviviali a casa e al ristorante, o durante un viaggio. 55 case spumantistiche, 200 punti di interesse... ... leggi  
>> leggi di più

Marsala d'estate (Wed, 15 Jul 2020)
Un mulino al tramonto, rivolto davanti all'isoletta di Mozia, piantato nella Laguna dello Stagnone. Rotterdam? No, Trapani. Fa piacere vedere finalmente una campagna di comunicazione efficace per invogliare i turisti a fare un giro in Sicilia.    ... leggi  
>> leggi di più

L'AIS e gli Atenei della Toscana formano gli ambasciatori del vino italiano nel mondo (Tue, 14 Jul 2020)
Gli atenei della Toscana formano gli ambasciatori del vino italiano, grazie alla nuova edizione del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, giunto alla sesta in un crescente successo, in particolare per l’inserimento nel mondo del lavoro degli ex allievi. Questo master si è ormai accreditato... ... leggi  
>> leggi di più

Accuse di razzismo per la corte dei Master Sommelier (Mon, 29 Jun 2020)
Non è un buon periodo per la Corte dei Master Sommelier. Prima i 23 diplomi ritirati dopo la scoperta di una 'talpa', durante una sessione del 2018, e adesso le accuse di scarsa apertura nei confronti dei concorrenti non bianchi, riportate dal San Francisco Chronicle. ... leggi  
>> leggi di più