Presentazione CORSO SOMMELIER 2021

Un unico corso in 3 modalità:
in presenza, totalmente online e in formula mista.

AIS Calabria affianca alla classica modalità in presenza (che riprenderemo appena possibile), proposte smart che non ci fanno perdere di vista l’obiettivo del nostro percorso formativo:
la degustazione e la comunicazione del vino.

AIS CALABRIA è SMART

1° livello AIS Calabria: appuntamenti teorici online e laboratori di degustazione in aula si alternano per offrirti il percorso formativo professionale nel settore del vino che finalmente puoi seguire comodamente da casa.
Ogni incontro online, affidato a relatori abilitati AIS, si sviluppa in 2 moduli per un totale di 60 minuti. E se qualche volta non potrai essere presente alla diretta, avrai la possibilità di recuperare in un corso successivo, in modo da non perdere niente del programma.
Gli incontri dal vivo dedicati ai laboratori di degustazione si terranno secondo orari e sedi relative a ciascun corso. La frequenza è obbligatoria, ma anche qui, se non riesci a prendere parte a una degustazione, potrai recuperare in una delle altre sedi di AIS Calabria, in accordo con il direttore di corso.
Potrai assaggiare oltre 40 tra vini/birre/distillati, per dare efficacia a tutti i concetti che hai imparato durante le lezioni online.
Un tutor sarà comunque sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e avrai anche la possibilità di utilizzare i quiz di revisione online per sciogliere ogni dubbio.

AIS CALABRIA è ONLINE 

1° livello AIS Calabria: riceverai a casa le bottiglie per ogni lezione che si svolgerà online e avrai la possibilità di seguire i nostri relatori abilitati AIS nella degustazione di ogni etichetta: vini in diverse tipologie e formati, birre, distillati.
Ogni incontro online si divide in 3 parti per un totale di 120 minuti: i due moduli relativi alla parte teorica e a seguire il laboratorio di degustazione.
La frequenza è obbligatoria, ma se non dovessi riuscire a prendere parte a una lezione, avrai la possibilità di recuperare in un corso successivo, in modo da non perdere niente del programma.
Potrai assaggiare oltre 40 tra vini/birre/distillati, per dare efficacia a tutti i concetti che hai imparato durante le lezioni online.
Quiz di revisione online e un tutor sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande e sciogliere ogni dubbio.

AIS CALABRIA è FACE-TO-FACE

Vuoi vivere il corso per sommelier nella nostra formula in aula, strutturata e consolidata da oltre 50 anni di formazione in tutta Italia?
Allora sono riservati a te nostri corsi in partenza dal mese di settembre: 10 corsi in tutto che si terranno nelle diverse sedi.
AIS Calabria rispetta tutti i protocolli per il distanziamento e la sicurezza emanati per fronteggiare l’emergenza sanitaria, con misure condivise assieme alle strutture di cui siamo ospiti.
Anche qui, direttore di corso per stare al tuo fianco durante il corso e quiz di revisione online per ogni lezione.
Il corso di 1° livello si sviluppa in 15 lezioni frontali di circa 2 ore e mezza, suddivise in teoria e laboratorio di degustazione, dove è compresa anche una visita in una azienda vitivinicola. Tutti gli interventi sono affidati a relatori abilitati AIS e sarà il Direttore di corso che ti accompagnerà nel tuo percorso.
Il 2° livello prevede un perfezionamento che ti permetterà di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio, mentre il 3° livello affronta la tecnica di degustazione del cibo e del suo abbinamento al vino, con esame finale per conseguire il titolo di Sommelier AIS.

Ecco, non ti resta che iscriverti alla presentazione del corso che si terrà online sulla piattaforma Zoom Meeting per avere tutte le informazioni dettagliate sul corso!

Compila il modulo per iscriverti gratis alla presentazione del corso

La presentazione si terrà
mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 20:30

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche

Eventi
Simona Cairo

Congresso Nazionale AIS 2021

Gentilissimi, vi comunichiamo che durante il prossimo Congresso Nazionale che si terrà in Emilia, si svolgerà il giorno 21 novembre p.v. il Concorso Nazionale Miglior

Leggi tutto...
×