ALBA VITAE | Un vino esclusivo a servizio della solidarietà.

Il progetto Alba Vitae, ideato e portato avanti dall’AIS Veneto, quest’anno ha compiuto dieci anni. Un format vincente che ha permesso di operare sul territorio in modo accurato e sopratutto solidale.

Ogni anno, a rotazione, l’Associazione Regionale sceglie un produttore che fornirà, a prezzi concordati e molto convenienti, un numero congruo di bottiglie magnum che saranno rivendute e parte del ricavato viene donato in beneficienza.

Un approccio di qualità, per far qualcosa di “buono”, per rimarcare la vocazione di AIS non unica nei confronti del vino, ma sfaccettata e matura, attenta alle istanze che provengono da chi ha bisogno.

Guidati da questo spirito, per questa XI edizione di Alba Vitae, sono state selezionate ben 8 eccellenze della produzione enologica nazionale, provenienti dai vigneti di Abruzzo, Calabria, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia e Veneto. Ognuno di questi vini, confezionato in esclusiva versione magnum per gli appassionati, diventa anche segno tangibile di impegno solidale.

Ecco i vini che partecipano all’iniziativa:

  1. Prima Terra 2015 – Montepulciano d’Abruzzo Doc – Valle Martello
  2. Volvito 2016 – Cirò Rosso Classico Superiore Riserva Doc- Caparra & Siciliani
  3. Niccolò V 2016 – Rosso Colli di Luni Doc – Cantine Lunae
  4. Morellone 2017 – Rosso Piceno Superiore Doc – Le Caniette
  5. Macchiarossa 2016 – Tintilia del Molise Dop – Claudio Cipressi Vignaiolo
  6. Senes 2017 – Cannonau di Sardegna Riserva Doc – Argiolas
  7. Etna Rosso 2016 Doc – Primaterra
  8. Olmera 2019 – Bianco Veneto Igt – De Stefani

AIS Calabria ha scelto come interlocutore Onco Med Associazione, nata a Cosenza nel 2019 da un gruppo di medici specialisti volontari, con l’obiettivo della diffusione della cultura della prevenzione e lo scopo di offrire accesso a visite specialistiche ed esami diagnostici fondamentali per la prevenzione del cancro, in particolare per le famiglie che versano in condizioni di indigenza.

L’acquisto è già disponibile sul seguente link
—> https://www.comunianvini.it/shop/479-alba-vitae <—

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche

×