San Lucido Experience : scoprire il vino calabrese in 9 Bottiglie

CALABRIA WINE TOUR: Corso di Avvicinamento al mondo del Vino in occasione del San Lucido Experience

San Lucido experience è un viaggio immobile di tutti i sensi e apre una finestra sul mondo del vino calabrese in 9 etichette da degustare.

Il festival 2023 propone un ciclo serale di 3 incontri a cura dei relatori dell’ associazione Italiana Sommelier Calabria, per approcciarsi al vino calabrese in maniera semplice e diretta.

DURATA: 6 ore in 3 giorni
DATE : 25,26,27 luglio 2023
ORARIO: 20h00-22h00

Durante il primo incontro intitolato IL VINO RIVELATO si esplorerà il lavoro in vigna e in cantina e la sua relazione con le caratteristiche organolettiche del vino. Le denominazioni e le uve della Calabria: degustazione di tre vini (un vino bianco, un vino rosato e un vino rosso della regione).

Il secondo incontro, IL VINO DEGUSTATO, è dedicato alla degustazione del vino come capacità di comprendere le caratteristiche organolettiche e la qualità del vino. Le denominazioni e le uve della Calabria: degustazione di tre vini, ognuno da uve autoctone della regione.

L’ultimo incontro, IL VINO SERVITO E ACCOMPAGNATO, verterà sull’arte del servizio e le semplici regole che permettono un corretto abbinamento del vino al cibo. Le denominazioni e le uve della Calabria: degustazione di tre vini delle denominazioni più importanti della regione.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione Calabria Wine Tour a cura di Associazione Italiana Sommelier Calabria.

Prenotazione obbligatoria.
iscrizione : info@arteinvivo.it
https://form.jotform.com/230361282653351

Per ulteriori info ->
https://arteinvivo.it/blog/san-lucido-experience-scoprire-il-vino-calabrese-in-9-bottiglie

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti anche

Eventi
Simona Cairo

A CENA CON IL PRODUTTORE

La delegazione AIS Arbëreshë e Alto Ionio invita tutti i winelover a partecipare alla cena con il produttore Statti presso il Ristorante Vincent a Rossano

Leggi tutto...
×