Regolamento PROGETTO CONVENZIONI AIS Calabria

Con il presente contratto l’esercizio o l’ente che compila il modulo di adesione collegato a questo contratto, chiede l’inserimento della propria attività all’iniziativa privata di convenzionamento di attività commerciali, enti e istituzioni denominata per brevità “Progetto Convenzioni”, gestita da: 

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CALABRIA
VIA LIVENZA, 20/22
87100 COSENZA
Codice Fiscale e Partita IVA: 02444040782
mail: info@aiscalabria.it

in piena ed incondizionata accettazione degli articoli posti all’interno del presente contratto con validità a partire dalla data di richiesta tramite invio del modulo digitale di adesione.

REGOLAMENTO CONTRATTUALE

Tra l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CALABRIA, Via Livenza, 20/22 – Codice fiscale e partita iva: 02444040782 – mail: info@aiscalabria.it, e di seguito per brevità denominata “AIS Calabria“, e la Ditta aderente, i cui dati sono riportati nella richiesta digitale di adesione al ”Progetto Convenzioni” si conviene e si stipula quanto segue:

Art. 1: Descrizione del Progetto Convenzioni
Il Progetto Convenzioni di AIS Calabria consente agli esercizi commerciali aderenti di riservare ai soci AIS, in regola con il pagamento della quota associativa annuale identificati tramite tessera associativa, alcune condizioni di favore per la durata di un anno solare mediante la pubblicizzazione delle proprie offerte tramite gli appositi e predefiniti spazi contenuti nel sito www.aiscalabria.com, in eventuali applicazioni per smartphone o altri sistemi informativi forniti da AIS Calabria e mediante l’identificazione dell’esercizio commerciale stesso con adesivi, vetrofanie e altro materiale informativo da inserire nel punto vendita interessato. La determinazione delle condizioni di favore spetta unicamente ai singoli esercizi commerciali aderenti (con esclusione di prodotti o servizi contrari a norme imperative, ordine pubblico, buon costume o che favoriscano direttamente o indirettamente l’uso di droghe o fumo).

Art. 2 – Destinatari delle agevolazioni
L’esercizio aderente è tenuto a richiedere visione della tessera AIS in corso di validità e il socio AIS è tenuto a mostrare la regolarità della sua iscrizione all’AIS per l’anno in corso. Ogni utilizzazione dei nomi, salvo quella ad uso esclusivamente descrittivo, uso per il quale è comunque obbligatorio il consenso, compete unicamente ad AIS Calabria.

Art. 3 – Collaborazioni
Il Progetto Convenzioni è un’iniziativa commerciale privata promossa da AIS Calabria. Il possesso del requisito di socio in regola con la quota annuale conferisce il diritto ad usufruire delle iniziative commerciali ad esso collegate; non costituisce valido documento di identità personale. AIS Calabria si riserva il diritto di collaborare con Enti e società pubbliche o private per una migliore diffusione del proprio progetto senza richiedere previa autorizzazione agli altri enti e società aderenti all’iniziativa.

Art. 4 – Obblighi degli esercizi convenzionati
Con il presente contratto l’esercizio commerciale che ha compilato il modulo di adesione digitale aderisce al Progetto Convenzioni e si impegna a determinare, a sua scelta e sotto la propria responsabilità esclusiva, il contenuto delle proprie iniziative commerciali destinate ai soci di AIS Calabria. L’esercizio o ente aderente si impegna a praticare le condizioni di favore specificate nel modulo di adesione digitale nei confronti dei soci AIS, possessori della tessera AIS in corso di validità, utenti per i quali si sottoscrive il presente contratto, per tutta la durata dello stesso e in qualsiasi luogo appartenente al circuito del Progetto Convenzioni. Il contraente aderente al Progetto si ritiene sollevato da ogni impegno di convenzione, qualora cessi di aderire alla presente iniziativa. Il contraente si impegna altresì a rimuovere dopo la scadenza del contratto non rinnovato ogni riferimento al Progetto, compresa la vetrofania di esercizio convenzionato entro tre giorni dalla scadenza.
È fatto divieto assoluto all’esercizio convenzionato di utilizzare i marchi AIS, AIS Calabria e i nomi e i marchi appartenenti al Progetto Convenzioni per fini diversi, ulteriori o comunque estranei all’iniziativa promossa da AIS Calabria. Ogni iniziativa che comporti l’utilizzo del marchio di AIS o AIS Calabria, deve essere preventivamente autorizzata per iscritto da AIS e da AIS Calabria.

Art. 5 – Obblighi di AIS Calabria
AIS Calabria includerà gli esercizi aderenti nel proprio sito internet www.aiscalabria.com nella sezione merceologica di appartenenza (senza obbligo di concedere una specifica posizione all’interno della stessa), specificando le condizioni di favore da essi praticate ai soci, in uno spazio idoneo a propria insindacabile discrezione. AIS Calabria si riserva in ogni caso il diritto di modificare la grafica dello spazio pubblicitario anche in assenza di previo accordo fra le parti, per adattarla ad eventuali esigenze di stile e di compatibilità, impegnandosi tuttavia a mantenere una adeguata visibilità e riconoscibilità degli esercizi aderenti all’iniziativa conformi il più possibile alle esigenze dell’esercizio convenzionato.
Gli esercizi convenzionati non hanno alcun diritto di ricevere materiale informativo o pubblicitario gratuito al di fuori di quanto previsto da parte di AIS Calabria. L’eventuale materiale che essi decidessero di produrre in proprio deve essere prima approvato da AIS Calabria. Nessun diritto di esclusiva di nessun genere è accordato dal presente contratto agli esercizi commerciali aderenti.

Art. 6 – Corrispettivi
Non è previsto alcuna quota di adesione né alcun corrispettivo per l’adesione al Progetto Convenzioni. Se il progetto evolverà in questo senso, sarà data la possibilità agli esercizi convenzionati di recedere dal presente contratto senza sostenere alcun costo.

Art. 7 – Accettazione, durata e scadenza del Contratto
Il presente contratto ha scadenza annuale e si rinnova tacitamente salvo disdetta da far pervenire presso AIS Calabria mediante mail all’indirizzo info@aiscalabria.it in qualunque momento. Il presente contratto può essere risolto unilateralmente da AIS Calabria senza preavviso e in qualsiasi momento per i servizi offerti gratuitamente. Le richieste di convenzione non sono automaticamente accettate ma sottoposte a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo di AIS Calabria. Saranno rigettate a priori tutte quelle convenzioni ed agevolazioni contrarie all’ordine pubblico, a norme imperative o al buon costume o in ogni caso ritenute irrisorie, disdicevoli o non conformi ai valori di AIS Calabria. Far parte del Progetto Convenzioni di AIS Calabria non è un diritto in quanto servizio offerto da un soggetto privato.
La convenzione può essere revocata in qualsiasi momento da AIS Calabria a suo insindacabile giudizio senza che sia dovuta spiegazione alcuna. L’accettazione da parte di AIS Calabria della richiesta di convenzione può essere espressa o anche avvenire in modo tacito mediante il comportamento concludente di inserimento dell’attività tra quelle convenzionate al Progetto Convenzioni. In ogni caso fino a tale conferma la compilazione del modulo di convenzione digitale sarà considerato solo una richiesta di adesione senza valore giuridico e non vincolante per AIS Calabria. Il presente contratto non è modificabile da parte delle aziende richiedenti in alcun punto ed eventuali modifiche inserite negli spazi della richiesta di convenzione digitale daranno luogo ad automatico rigetto della convenzione proposta.

Art. 8 – Tutela della Privacy
Gli esercenti aderenti si impegnano a non divulgare in nessun modo i dati personali dei soci AIS, di cui siano eventualmente venuti in possesso a qualsiasi titolo. La violazione di tale divieto comporta l’esclusione dall’iniziativa senza diritto ad alcun rimborso, fatte salve le conseguenze civili e penali della condotta, e senza pregiudizio delle azioni per il danno subito da AIS Calabria. Le aziende aderenti al presente modulo di adesione consentono ad AIS Calabria il trattamento dei propri dati ai fini dell’esecuzione del presente contratto secondo le norme di regolarità e trasparenza previste dal Dlgs. 196/2003 e ss.mm.ii., incluso GDPR.

Art. 9 – Aspetti legali e Foro competente
Questo contratto è risolvibile unilateralmente da AIS Calabria entro 7 giorni dalla stipulazione, nel caso in cui l’adesione dell’esercizio commerciale (i cui dati sono riportati a fronte del modulo d’adesione) sia di pregiudizio a diritti concessi antecedentemente ad altri aderenti o al Progetto Convenzioni in generale. Per ogni controversia che sorga dall’applicazione, interpretazione, esecuzione del presente contratto le parti stabiliscono di comune accordo la competenza del Foro di Cosenza.

×